Skip to main content

zq

PRAGA

2024

Vieni a Praga!

Praga è la capitale e la più grande città della Repubblica Ceca. Centro politico e culturale della Boemia e dello Stato ceco per oltre 1100 anni, tra il XIV e il XV secolo fu anche capitale del Sacro Romano Impero. Praga offre, al visitatore, una varietà architettonica unica e una vita culturale straordinaria.

A Praga, nei gioni 1 e 2 febbraio l’ANILS e l’Università di Economia e Affari di Paga accoglieranno studenti e insegnanti per sostenere le prove e partecipare a workshop didattici in lingua italiana. Iscriviti subito alla mailing list per ricevere la notifica non appena sarà pubblicato il programma e le condizioni speciali per l’alloggio.

La partecipazione alle universiadi e alle iniziative collaterali è gratuita.

Scrivici per ricevere il programma dell'evento

Come arrivare a Praga

In aereo

Praga ha un importante aereoporto internazionale, il Václav Havel Airport. L’aereoporto è servito dalla comagnia di bandiera,  principali compagnie aeree e dai vettori Low-cost con collegamenti frequenti verso tutte le città d’Euroa. Per raggiungere il centro dall’aeroporto ci sono diverse opzioni:

  • Autobus di linea, che partono proprio dall’aereoporto ad intervalli molto frequenti. Linee 119, 100 191. Il servizio è attivo 24/24 grazie alle linee notturne 910 e 907
  • Prendere un taxi o prenotarne uno sul sito della compagnia ufficiale svez.se  o mediante i servizi app  (prezzo: intorno ai 15-17 euro, con piccole variazioni in base all’ora e alla distanza);
  • Prenotare il treno Airport Express, che collega l’aereoporto con la stazione centrale. Il treno parte ogni 40 minuti

Altrettanto comodo è volare su altri aereoporti e raggiungere la città con le linee intercity.

In treno

Se si decide di viaggiare in treno, ci sono collegamenti diretti con le principali capitali europee. Ad esempio, il tempo di viaggio in treno da Vienna è di circa 4 ore.

In autobus

Ci sono diverse opzioni per raggiungere Praga in autobus. I principali collegamenti sono sia con le città della Repubblica Ceca che con le principali destinazioni europee.

Per maggiori informazioni, consultare il sito delle principali compagnie internazionali quali Flixbus, Eurolines etc

Alloggiare a Praga

Esistono numerose strutture alberghiere, anche economiche. La sede dell'Univesità si trova proprio nel centro storico e quindi è possibile alloggiare in loco o in periferica approfittando degli otimi collegamenti pubblici della città. Come tutte le città turistiche, vale la regola di prenotare il prima possibile, verificando la disponibilità sui principali portali. Prossimamente verrà pubblicato un elenco di indirizzi convenzionati o particolarmente comodi per raggiungere l'università.

Ulteriori informazioni per pianificare soggiorno e visita a Praga sono disponibili sul sito ufficiale https:www.prague.eu

Se avete necessità di ulteriori istruzioni non esitate a contattare gli organizzatori delle universiadi. Attenzione: gli organizzatori delle Universiadi non assumono nessuna responsabilità relativa al viaggio e all’alloggio durante lo svolgimento della manifestazione.